Distribuite coperte le 54 carte del mazzo in senso orario, una alla volta a tutti i giocatori. Ogni partecipante avrà alla fine un mazzo di carte coperte davanti a sé.
Ogni giocatore sceglie un verso di animale e lo dichiara a voce alta. E’ utile fare due o tre giri, in modo che ogni partecipante possa memorizzare ogni persona con il proprio verso di animale.
Il primo giocatore ora gira una carta e la mette, scoperta, di fianco al suo mazzo coperto. Segue quindi il partecipante alla sua sinistra, che fa la stessa cosa. Si continua così fino a che un concorrente non gira una carta di valore uguale a quella posta sulla sommità del mucchietto di carte scoperte di un altro giocatore.
Quando questo succede i due giocatori devono fare a voce alta il verso dell’antagonista. Il primo che ci riesce, conquista il mucchietto di carte scoperte dell’avversario, che metterà sopra al proprio mazzo di carte scoperte.
Il gioco continua fino a che tutti i giocatori hanno girato le carte in loro possesso. Il giocatore che a questo punto ha più carte vince il gioco.